L’ARREDAMENTO DELLE FESTE

Per organizzare un piacevole periodo festivo, è indispensabile allestire un arredamento natalizio per ricreare questo clima speciale tipico del periodo, capace di trasmettere un‘atmosfera festosa e magica

Con un arredamento natalizio giusto si ha dunque la possibilità di addobbare, decorare e arredare la tua casa in vari modi a seconda dei tuoi gusti: allegro, classico, naif, sobrio, multicolore ecc… È importante scegliere delle decorazioni che possano donare luce e calore all’arredamento della casa; ad esempio, si possono creare degli interessanti contrasti con il bianco: colore che si abbina perfettamente a qualsiasi tonalità.

Ovviamente, essendo allestimenti temporanei dobbiamo giocare e sbizzarrisci con i complementi d’arredo: cuscini, soprammobili, tessuti, tappeti, candele, tovaglie e decorazioni varie; ce ne sono tantissime, tutti i tipi e colori, bisogna solo capire che stile si vuole adottare: nordico? Perciò basato molto sui materiali naturali come il legno e lana. oppure elegante? con decorazioni raffinate, magari e di cristallo o dorate.

E i colori? Meglio caldi o freddi? potete scegliere davvero le tonalità che più vi piacciono, facendo solo attenzione ad abbinarle con cura.

Ad ogni modo, noi, in queste occasioni, consigliamo di scegliere quello che più vi emoziona; per il semplice fatto che il Natale è la festa del cuore, delle unioni familiari, e quella, che più ci lega ai nostri ricordi d’infanzia; è come un portale che ci fa rivivere il passato il presente e ci fa immaginare il futuro, visto che mancherà poco al nuovo anno. Insomma, il Natale è la festa, la più ricca di emozioni, perciò saranno le emozioni a farla da padrone.

 

Condividi articolo