Volete fare un viaggio indietro nel tempo e ritrovarvi all’epoca dei Sforza e dei Visconti?… allora vi aspettiamo al Palio delle contrade di Vigevano, che quest’anno compirà la 38esima edizione.
Una manifestazione storica che rievoca la cultura del rinascimento: periodo di massimo splendore della città.
L’evento si terrà dal dalle 20.45 di venerdì 12, fino alla sera di lunedì 15 ottobre, nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco e dell’incantevole Piazza Ducale, considerata una delle piazze più belle d’Italia.
In questi 2 giorni e mezzo rivivrete le meravigliose atmosfere del 1400, con bellissime sfilate in costume, fiaccolate, cortei, danze, duelli cavallereschi, arti, mestieri, giochi e musica. Assolutamente da non perdere le taverne rinascimentali con i loro profumi e sapori, dove potrete gustare la cucina di una volta.
Come da tradizione le 12 contrade storiche gareggeranno tra loro sfidandosi in numerose abilità; in una manifestazione molto sentita e appassionata, con un alto valore culturale e artistico. Essa da sempre coinvolge l’intera città e attira l’attenzione di turisti desiderosi di vivere in un’atmosfera antica e suggestiva; riscoprendo le proprie origini fra gastronomia eccellente, arte e giochi popolari.
Immergersi in questa esperienza emozionante vi riporterà indietro nel tempo tra dame e cavalieri, facendovi riscoprire le radici di un luogo che è stato una delle perle del rinascimento.